• POSSONO EFFETTUARE TUTTI L'AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI?
    L'autotrapianto di capelli è un trattamento che si effettua a livello cutaneo, possono effettuarlo tutti coloro che hanno una buona zona donatrice dalla quale poter attingere i bulbi da impiantare nella zona ricevente.

 

  • QUALI SONO LE CURE DA EFFETTUARE PRIMA DI SOTTOPORSI AL TRAPIANTO DI CAPELLI?
    Nessuna cura in particolare, basta non assumere aspirina 10 giorni prima di effettuare il trapianto  e non bere alcolici 3 giorni prima.
     
  • A QUANTI ANNI SI PUO' EFFETTUARE IL TRAPIANTO?
    Non c'è un'età in particolare. Anche se la calvizie dovrebbe attenuarsi dopo i 42 anni, il trapianto si può effettuare dai 22 agli 80 anni. Il medico prescriverà delle cure o delle lozioni per stabilizzare la situazione nei pazienti più giovani.

 

  • QUALI CURE O ATTENZIONI SI DEVONO SEGUIRE DOPO IL TRAPIANTO?
    I primissimi giorni dopo il trapianto sono fondamentali, il medico prescriverà una cura a base di atibiotici che dura 5 giorni. E' consigliato utilizzare una crema emoliente sia sulla zona donatrice che sulla zona ricevente per 3 settimane dopo l operazione.
    A distanza di 3 settimane  è indicato l'utilizzo di uno spray o di una lozione a base di minoxidil per velocizzare la ricrescita. Anche lo shampoo è importante, il medico prescriverà uno in particolare molto delicato da utillizare solo il primo mese.
    In alcuni casi si consigliano anche delle vitamine, comunque si tratta di integratori e non di farmaci non obbligatori.
    Non ci sono in genere delle cure invasive o che comportano dei sacrifici. Una volta effettuato il trapianto i capelli ricresceranno naturalmente.

 

  • DOPO QUANTO TEMPO SI PUO' RIENTRARE AL LAVORO?
    Immediatamente se non si effettua un lavoro che preveda sforzi fisici. Si deve tener conto che i segni dell'operazione sono visibili per circa 2 settimane sopratutto nell'area ricevente, dopo di ché nessun segno, ma occorrerà solo un pò di pazienza.
     
  • DOPO QUANTO TEMPO SI PUO' RIPRENDERE L'ATTIVITA' SPORTIVA?
    Circa un mese, dipende dal soggetto.

 

  • SI DEVONO EFFETTUARE DELLE ANALISI O DELLE VISITE PRIMA DI PARTIRE?
    Le analisi del sangue verranno effettuate all'arrivo ad Istanbul. In ogni caso prima della partenza il paziente dovrebbe inviare delle foto tramite e-mail, che il medico visionerà. Una volta ricevuto il parere favorevole da parte del medico, il paziente può essere sicuro di sottoporsi al trapianto di capelli.
    Le analisi del sangue eseguite in loco sono necessarie per l'anestesia locale.

 

 

  • FA MALE L'OPERAZIONE?
    L’operazione si effettua in anestesia locale. Si applicano delle iniezioni di anestetizzante (Jetokain e Citanest ) solo nella zona di cuoio capelluto interessata all’estrazione e all’inserimento dei bulbi. Le prime iniezioni di anestetizzante potrebbero causare un leggero dolore, dopo non si avverte quasi nulla.
     
  • POSSONO ESSERE UTILIZZATI ANCHE I PELI DEL PETTO?
    Sì, nel caso in cui il paziente non abbia una buona zona donatrice sul cuoio capelluto (ciò accade in genere a chi ha già effettuato un trapianto in precedenza) si possono utilizzare anche i peli del petto. Questi potranno essere applicati solo nella zona del vertex, quindi non sulla zona frontale e in una percentuale che non supera il 50% rispetto ai bulbi provenienti dal cuoio capelluto.
     
  • RIMANGONO CICATRICI DOPO L'OPERAZIONE?
    Nel 90% dei casi a distanza di pochi mesi dall operazione non si nota alcun segno, né tanto meno cicatrici. Solo nel primo periodo si notano soprattutto nella zona del prelievo le tracce dell’estrazione.
     
  • DOPO QUANTO TEMPO SPARISCONO LE CICATRICI?
    Sulla zona frontale in genere i segni non saranno più visibili dopo circa 2 settimane, mentre nella zona donatrice i tempi di recupero sono molto soggettivi.
    In alcuni pazienti i segni dell’estrazione sono quasi invisibili già dopo 1 mese, mentre in altri ci si impiega anche 4/5 mesi. E’ comunque un processo molto graduale che si può mascherare soprattutto all’inizio facendo crescere i capelli nella zona donatrice.
     
  • DOPO QUANTO TEMPO POTRO' VEDERE I RISULTATI DEL TRAPIANTO?
    Secondo il dott. Serkan Aygin il tempo utile per stabilire se un trapianto di Capelli ha dato i suoi frutti è di circa 12-15 mesi. Anche qui è necessario dire che mentre in alcuni pazienti si nota già una discreta ricrescita al quarto/quinto mese, in altri i tempi di ricrescita sono molto più lunghi. Ci si può impiegare anche 8/9 mesi per cominciare a vedere dei miglioramenti. In media già a 6 mesi il paziente nota dei risultati molto soddisfacenti.
     
  • QUANTO TEMPO DURA L'OPERAZIONE?
    Il tempo di durata varia in base al numero di bulbi, dalle 5 alle 9 ore.
     
  • A COSA SERVE IL PRP POST-OPERATORIO?
    Il PRP (Platelet Rich Plasma) è un processo in cui si preleva il sangue del paziente, che viene poi centrifugato per poter separare il plasma dal resto dei componenti. Il plasma viene poi iniettato sul cuoio capelluto. Tale procedimento viene effettuato a tutti i nostri pazienti il giorno successivo all’operazione. Il plasma ricco di piastrine agisce in 2 maniere differenti: da un lato apporta nutrimento e vitamine al bulbo appena trapiantato, dall’altro fa ricomporre i tessuti più velocemente favorendo e velocizzando la cicatrizzazione.
     
  • IL PRP VA RIPETUTO NEL TEMPO?
    Non è NECESSARIO, ma è CONSIGLIATO ripetere il trattamento ogni 3 o 6 mesi a seconda dello stato del paziente.
     
  • POSSO MANGIARE IL GIORNO DELL'OPERAZIONE?
    Assolutamente sì, sia prima che dopo l'operazione.
     
  • POSSO BERE ALCOLICI IL GIORNO PRIMA DELL'OPERAZIONE?
    E’ consigliabile NON bere alcolici per 4 giorni prima dell’operazione.
     
  • COSA NON POSSO FARE DOPO L'OPERAZIONE (SESSO, SAUNA, SPORT, ECC.)?
    E’ consigliabile nei giorni successivi al trapianto:
  1. NON bere  alcolici per 5 giorni
  2. NON fare sesso per 5 giorni
  3. Tagliare i capelli dopo 1 mese solo con le forbici , NON usare lametta prima dei 6 mesi
  4. Evitare ambienti umidi e sudorazione eccessiva per 10 giorni
  5. L’esercizio fisico e sport leggeri (corsa , esercizi aerobici) sono consentiti dopo 10 giorni , mentre bodybuilding e palestra in generale dopo 1 mese
  6. Sport di squadra (Calcio, Volley, Basket) dopo 1 mese
  7. Evitare esposizione al sole diretta per 2 mesi
  8. Evitare piscina e bagni al mare per 1 mese
  9. Non utilizzare cappelli per 10 giorni (solo il cappello in dotazione della clinica può essere usato immediatamente)

 

  • CHE TIPO DI FARMACI DEVO USARE DOPO L'OPERAZIONE?
  1. Subito dopo l’operazione verranno somministrati un antibiotico per 5 giorni e a seconda dei casi  un antinfiammatorio per 4 giorni.
  2. In un periodo successivo dopo circa 1 mese si consiglia l'utilizzo del minoxidil
     
  • PER QUANTI GIORNI DEVO PORTARE LA FASCIA IN TESTA?
    Solo per 4 giorni. indossare la fascia fa evitare la discesa dell’eventuale gonfiore del cuoio capelluto sul viso. Non è necessario ma è consigliato l ‘utilizzo appunto per 4 giorni.

 

  • MI CADRANNO I CAPELLI TRAPIANTATI?
    I capelli trapiantati cominceranno a cadere assieme alle crosticine, la perdita dei bulbi trapiantati proseguirà per circa 6 settimane. Il bulbo rimarrà comunque all’interno del canale creato durante l'operazione. I primi capelli spunteranno dopo 8 settimane, la densità aumenterà gradualmente nel corso del tempo.
     
  • POSSO USARE TINTURE SUI CAPELLI TRAPAIANTATI?
    Sui capelli trapiantati si può utilizzare qualsiasi tipo di tintura, gel, lacca e altri prodotti estetici.

 

 

CHI STABILISCE IL NUMERO DI BULBI DA TRAPIANTARE ?

Il medico in base alle foto da una stima del numero di unità follicolari necessarie per un determinato pazienrte.  Questa stima scaturisce da un calcolo approssimativo delle unità follicolari estraibili dalla zona donatrice e dallo spazio fisico da riscoprire sulla zona calva.

La densità massima per Cm2 è di circa 35/40 bulbi , questo numero moltiplicato per la superficie da coprire da un numero ideale per il paziente .

e-mail : info@aratravel.com
 

Scopri i nuovi pacchetti combinati trapianto + chirurgia estetica

TRATTAMENTO GARANTITO compila il form , sarai ricontattato

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo Contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Garanzia autotrapianto

Documento della garanzia fornita dalla Clinica (clicca per ingrandire)
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Aratravel Srlu - Turismo Medicale - Via G. di Vittorio, 64 - Aradeo (LE) 73040 - P.IVA: 04750630750 - Telefoni: 800 68 48 67 - 380 490 8465 - 320 116 7031